martedì 13 dicembre 2016

Proposta di gemellaggio

Pensiero in cartella 14: 13 dicembre 2016

Quest'anno, dopo la tragedia che ha colpito le zone teromotate, con la nostra scuola abbiamo deciso di scrivere una lettera al preside della scuola Primaria di Amatrice.
Queste che seguono sono le parole che abbiamo usato:

Al Preside 
della Scuola Primaria
di Amatrice

OGGETTO: gemellaggio 

Egregio Signor preside,

Siamo undici bambini della classe V della scuola primaria di.........., Le scriviamo perchè avremmo il piacere di gemmellare la nostra classe con la classe V della Sua scuola.
Ci piacerebbe diventare loro amici di penna, raccontare di noi, del nostro percorso di studi, dei nostri hobbies e delle attività che caraterizzano il nostro paese; vorremmo far sorridere i bambini della nostra età che sono provati dal terremoto.
Le chiediamo quanti sono gli alunni della V e i loro nomi perchè non voremmo lasciare qualche bambino senza la nostra lettera.
Con l'occasione, La informiamo che nella nostra scuola stiamo organizzando un mercatino nel quale venderemo dei manufatti da noi realizzati.
Il 18 Dicembre allestiremo una bancarella e cercheremo di vendere più prodotti possibili; é nostra intenzione, infatti, acquistare materiali scolastici per la Vostra scuola con parte del ricavato.
Sarebbe così gentile da farci sapere di cosa avete bisogno?
Speranzosi di aver fatto cosa gradita nell'inviarLe questa lettera, attendiamo una Sua risposta e La porgiamo distinti saluti
                Susha, Bebby, Fragolina, Blue, La Pistolera, La Pippi, ILROMANISTA24, J-Trax,                                         Seven, Red X, Fredez
Nella speranza di ricevere al più presto la risposta dal preside, vi terremo aggiornati anche qui nel blog.
Al prossimo pensiero
                                         Gli indimenticabili ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento